Artemigrante: Il Festival

Il Festival

ARTEMIGRANTE

La rassegna di arte di strada festeggia quest’anno 20 anni di attività nella diffusione della cultura dell’arte di strada e circo contemporaneo.
Spettacoli di giocoleria, magia, spettacoli del fuoco, musica, danza si alterneranno nella suggestiva cornice delle Piazze del centro storico della città di Macerata

La promozione della cultura dell’arte di strada ogni anno si è affiancata alle arti visive, ed ogni anno il festival è stato interpretato in maniera diversa da vari illustratori che hanno dato il loro contributo per narrarare, attraverso le loro matite e colori, la magia di questa manifestazione unica e spettacolare.

Associazione

I Benandanti

In tutti questi anni, I BENANDANTI hanno sempre promosso la diffusione di una cultura teatrale non convenzionale attraverso l’ evento Festival, ma anche organizzando corsi, laboratori, workshops, residenze e performances con alcuni dei nomi piu’ importanti del panorama teatrale internazionale (tra i tanti, Rena Mirecka, Rita Pelusio, Leo Bassi), portando il teatro di strada nelle scuole di ogni ordine e grado, producendo spettacoli, e soprattutto collaborando con tutte quelle realtà, teatri, spazi autogestiti, circoli culturali, gruppi di giovani artisti che in questi anni hanno avuto a cuore la diffusione di una cultura teatrale dal basso.

Dal 30 Agosto al 6 Settembre, Chapiteau di… Piazza V. Veneto, Macerata

Artemigrante negli anni:

Queste sono le locandine delle ultime edizioni di Artemigrante. Ognuna di esse rappresenta lo spirito e l’anima della manifestazione, che ha raggiunto migliaia di persone negli anni, e che è arrivata al suo ventesimo anniversario. Una festa non convenzionale che ha riempito, e continua a farlo, il centro storico di Macerata di personaggi talentuosi e atmosfere magiche.

Puoi scorrere le locandine usando le freccette ai lati, o semplicementi goderti lo scorrimento automatico. ENJOY!

SCRIVICI!

Vuoi essere sempre aggiornato sugli spettacoli?

Vuoi mandarci un commento?

Hai domande da farci?

Cosa aspetti completa il form!