Il Festival

25a Edizione

Festival Internazionale di Circo Contemporaneo e Teatro di Strada 

Artemigrante

Artemigrante, la kermesse maceratese di circo contemporaneo e arte di strada, è arrivata alla 25esima edizione, confermandosi come uno degli appuntamenti più amati del calendario culturale della città.
Questo festival, nato da un’idea audace e visionaria, si è evoluto nel corso degli anni, trasformandosi in un evento capace di attirare artisti e spettatori da tutto il mondo.

La rassegna di arte di strada festeggia quest’anno 25 anni di attività nella diffusione della cultura dell’arte di strada e circo contemporaneo.
Spettacoli di giocoleria, magia, spettacoli del fuoco, musica, danza si alterneranno nella suggestiva cornice delle Piazze del centro storico della città di Macerata. 

La promozione della cultura dell’arte di strada ogni anno si è affiancata alle arti visive, ed ogni anno il festival è stato interpretato in maniera diversa da vari illustratori che hanno dato il loro contributo per narrarare, attraverso le loro matite e colori, la magia di questa manifestazione unica e spettacolare.

Artemigrante negli anni: Arte di Strada Musica e Magia Spettacolo

Queste sono le locandine delle ultime edizioni di Artemigrante. Ognuna di esse rappresenta lo spirito e l’anima della manifestazione, che ha raggiunto migliaia di persone negli anni, e che è arrivata al suo venticinquesimo anniversario. Una festa non convenzionale che ha riempito, e continua a farlo, il centro storico di Macerata di personaggi talentuosi e atmosfere magiche.

Puoi scorrere le locandine usando le freccette ai lati, o semplicementi goderti lo scorrimento automatico. ENJOY!

Previous slide
Next slide

Benandanti

Associazione I Benandanti

In tutti questi anni, I BENANDANTI hanno sempre promosso la diffusione di una cultura teatrale non convenzionale attraverso l’ evento Festival, ma anche organizzando corsi, laboratori, workshops, residenze e performances con alcuni dei nomi piu’ importanti del panorama teatrale internazionale (tra i tanti, Rena Mirecka, Rita Pelusio, Leo Bassi), portando il teatro di strada nelle scuole di ogni ordine e grado, producendo spettacoli, e soprattutto collaborando con tutte quelle realtà, teatri, spazi autogestiti, circoli culturali, gruppi di giovani artisti che in questi anni hanno avuto a cuore la diffusione di una cultura teatrale dal basso.